“Fotografia: visione fotografica e meditazione”

Conversazione con Giorgio Ciardo (docente ISF-Roma) Un viaggio introspettivo nel mondo della fotografia.
Dialogo sulla funzione delle immagini , il modo di vedere nella storia,
la visione dell’istantanea e la meditazione per giungere alla comprensione del “reale “.

meditazione

CURRICULUM VITAE DI GIORGIO CIARDO

Nato a Taranto nel 1970, si appassiona alla fotografia all’età di 14 anni, quando gli regalano la sua prima reflex. Dopo la maturità classica, segue diversi corsi di fotografia e di composizione presso le accademie di belle arti di Lecce e Milano. All’età di 21 anni si trasferisce a Roma per studiare fotografia e comunicazione visiva all’Istituto Superiore di Fotografia. Si diploma tre anni più tardi in fotografia pubblicitaria e comincia a lavorare come assistente presso diversi studi di fotografi a Roma.

Dal 1997 collabora con il fotografo Ottavio Celestino e si occupa prevalentemente di advertising still life e portraits. fotografia in studio, campagne pubblicitarie, fotografia di cataloghi d’arte presso diverse gallerie romane. E’ docente di fotografia all’Istituto Superiore di Fotografia e ha realizzato diversi Work shoop di fotografia in Toscana e in Puglia.

L’evento si svolgerà giorno 13 Novembre 2009 presso la Biblioteca Civica di Statte, in via Bengasi angolo via del Castello, a partire dalle ore 18.

Ingresso Libero.

Per info: cfcontroluce@gmail.com



Lascia un commento