Visioni Etnee

Mostra fotografica collettiva dei soci del Fotclub Le Gru di Valverde (CT)

Per il fotoamatore siciliano l’Etna (a’ Muntagna, il Mongibello) è un tema imprescindibile dal suo immaginario fotografico. Il catanese, in particolare, la vede ogni giorno, all’alba come alla sera e, incredibilmente, constata che la conoscenza che ha maturato durante la propria vita è ancora insufficiente a rivelarla del tutto.
La fotografia lo ha, indubbiamente, aiutato in questa scoperta: lo ha costretto a vederla nel contesto isolano, a studiarla come fenomeno naturale del pianeta, a scoprirne la mutevole altezza, a decifrarne il tempo e la storia.
Inevitabilmente, nel tempo, ha dovuto riconoscere che incontrare l’Etna e conoscerne i suoi giorni e le sue anime è come scoprire un universo assai particolare che, come un amico, ti confida la sua erompente giovinezza, i suoi sussulti, le sue rughe ed i suoi capelli bianchi.

La mostra si terrà in Statte, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via Carso 40, dal 22 marzo al 12 aprile 2019. Inaugurazione venerdì 22 marzo alle ore 19:30.



I commenti sono chiusi.