Concorso Calendario Statte 2010: Insieme a Statte

La missione è delle più importanti: decidere quale veste prenderà una porzione di muro di casa ogni sessanta giorni. Quali colori rimbalzeranno sulle pareti di casa dalle foto del Calendario 2010 del Comune di Statte?

Stiamo cercando sei foto, una per ogni bimestre… stiamo cercando sei fotoamatori (sei vinceranno, tutti gli altri perdono, geniale vero?) che sappiano congelare per sempre gli sguardi di gruppi stattesi, trovino lo spunto giusto per regalare piccole opere d’arti visive… immortalando in foto squarci di vita paesana degni del tema di quest’anno per il Calendario ufficiale di questo Comune: “Insieme a Statte”.

Hai mille occasioni per farci vedere quanto vali: tante quante sono le organizzazioni di volontariato in paese (associazioni, movimenti, circoli ricreativi, comitati, ecc.). Sicuramente conosci qualcuno nella tua rete di amici e parenti che fanno volontariato da qualche parte. Seguilo mentre si impegna nel sociale, nel dietrolequinte del suo spendere il suo tempo libero per gli altri. Non solo! Ci sono ogni giorni mille motivi per incontrarsi tra ragazzi, nonne, comare, mamme, pensionati, studenti, operai, che si riuniscono senza troppe fisime al bar, sulla panchina, al muretto del ponte nuovo, al mercato, davanti una scuola, alla fermata del bus, davanti alla Stazione o mentre si rifà la facciata di una casa. Occasioni imperdibili per fare foto artistiche, spontanee, inedite, grottesche, proprio come quelle che metteresti su una parete a casa tua… per due mesi.

Sarà gara vera: i più talentuosi e impegnati fotografi stattesi e non solo scorrazzeranno nelle prossime settimane in città per fare la foto scoop! Lascia perdere zoom potenti e macchine fotografiche da duemila euro. Va più che bene la digitale compatta da quattro soldi. Serve giusto un po’ d’occhio e di furbizia: trovarsi al posto giusto, al momento giusto, oppure immagina la foto dei tuoi sogni e costruiscila ad arte.

Fai le cose in grande: stampa le tue migliori quattro foto. Hai tempo per consegnare i tuoi capolavori in Biblioteca fino a giovedì 26 novembre alle 12,00. Ti aspettiamo sabato 28 novembre alle 18 per le premiazioni. Dove? In Biblioteca, naturalmente…

Qui–> http://www.cfcontrolucestatte.it/wp-content/uploads/2009/11/controluce_regolamento_concorso-calendario-comune-statte-2009.pdf il regolamento completo di modulo d’iscrizione,

Per richiedere altre info scrivici a cfcontroluce@gmail.com o chiama l’Ufficio Stampa al cell. 347 0885091)

Moduli d’iscrizione e regolamento sono disponibili anche c/o la Biblioteca Civica di Statte



Lascia un commento