SEMINARIO: La bottega della luce con Giorgio Ciardo

Il Circolo Fotografico “Controluce” di Statte svolgerà una rappresentazione fotografica collettiva a Statte (TA) nell’“ARCI TENDA” in via Piave  domenica 15 giugno alle ore 18.30.

Il termine “Bottega”, indicò fino al XVIII secolo, lo studio degli artisti, frequentato da aiuti e allievi. La Bottega costituiva il primo nucleo di apprendimento e formazione artistica, evoluto in seguito nelle accademie e nelle scuole d’arte.

L’evento comprenderà diverse sessioni fotografiche da posa in studio con modelle e modelli. Nel corso della serata, Giorgio Ciardo (docente ISF-Roma), terrà una conversazione sull’analisi del ritratto, il soggetto ed il contesto luci e comunicazione.analisi del ritratto
– il soggetto ed il contesto
– luci e comunicazioneanalisi del ritratto
– il soggetto ed il contesto
– luci e comunicazione

giorgio-306x410Giorgio Ciardo, nato a Taranto nel 1970, si appassiona alla fotografia all’età di 14 anni, quando gli regalano la sua prima reflex. Dopo la maturità classica, segue diversi corsi di fotografia e di composizione presso le accademie di belle arti di Lecce e Milano. All’età di 21 anni si trasferisce a Roma per studiare fotografia e comunicazione visiva all’Istituto Superiore di Fotografia. Si diploma tre anni più tardi in fotografia pubblicitaria e comincia a lavorare come assistente presso diversi studi di fotografi a Roma. Dal 1997 collabora con il fotografo Ottavio Celestino e si occupa prevalentemente di advertising still life e portraits, fotografia in studio, campagne pubblicitarie, fotografia di cataloghi d’arte presso diverse gallerie romane. É docente di fotografia all’Istituto Superiore di Fotografia e ha realizzato diversi Workshop di fotografia in Toscana e in Puglia. Nel 2010 con altri soci fonda Asterisco media, una società di comunicazione e immagine.



I commenti sono chiusi.