A Statte si inaugura la mostra fotografica “Su la testa”

Il Circolo Fotografico “Controluce” di Statte ha in preparazione la mostra fotografica collettiva “Su la testa – Statte vista dal basso” presso la sede del circolo in via Carso 6, con inaugurazione prevista per mercoledì 25 maggio alle ore 19; l’evento fa parte dell’articolato programma di FotoArte – Fotografia in Città 2011.

sulatestaSaranno esposti alcuni scatti realizzati dai soci del circolo che, muovendosi nel nucleo storico di Statte e nei dintorni dell’abitato, hanno voluto fissare i particolari di un centro urbano sicuramente poco conosciuto, capace tuttavia di rivelare alcuni tratti a volte anche sorprendenti solo a chi ha la voglia ed il tempo di esplorarlo con calma e con la testa “per aria”. Dettagli architettonici, tra i quali alcuni di inaspettata eleganza, persone, situazioni: tutto concorre a disegnare un’immagine di Statte che riesce ad andare oltre la percezione quotidiana dimostrando ancora una volta che nessun contesto è “povero” se si ha la capacità di coglierne gli aspetti peculiari e le “piccole” ricchezze.
La mostra, che si inserisce nell’interessante serie di eventi previsti per FotoArte 2011, manifestazione promossa e organizzata anche quest’anno dal Circolo fotografico “Il Castello” di Taranto, sarà allestita nella suggestiva cornice della sede del Circolo Controluce – un forno realizzato nella seconda metà del XX secolo – e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 20, sino al 29 maggio.

Qui l’articolo apparso su Repubblica.it http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/05/24/foto/su_la_testa_fotoarte_2011-16681580/1/

Vi aspettiamo!!!



Una replica a “A Statte si inaugura la mostra fotografica “Su la testa””

Lascia un commento